ritiro

C.F. Florentia in ritiro a Grosseto

Concluso il ritiro a Grosseto, presso la Fattoria San Lorenzo, l’avventura del Calcio Femminile Florentia può ricominciare.


Tre giorni di test fisici e atletici ad alta intensità chiusi con due allenamenti in campo per riprendere subito confidenza con il pallone in vista dell’importante stagione in Serie C, che le ragazze vogliono vivere da protagoniste.

La rosa è stata ampliata, sette importanti innesti sono stati aggregati al gruppo che l’anno scorso è stato capace di imporsi, al termine di una cavalcata trionfale, sia in campionato che in coppa toscana. L’obiettivo è quello di presentarsi pronte alla partenza del campionato per fare una bella figura in questa lunga stagione.


Mister Mario Nicoli, confermatissimo insieme a tutto lo staff tecnico, è pronto: “Sono contento di questi primi tre giorni di ritiro. Ho visto un gruppo attento e consapevole di quelli che sono gli obiettivi da raggiungere. Quello principale è il campionato. Anche se siamo una neopromossa, come società non ci vogliamo nascondere e puntiamo a fare molto bene. Insieme al direttore sportivo Fabio Valgimigli abbiamo costruito una rosa importante e quindi ho tutti i mezzi per lavorare al meglio e fare una stagione importante. Non ci dobbiamo dimenticare nemmeno della Coppa Toscana, quest’anno la vincitrice nazionale passerà di diritto in serie B, ma è un percorso più lungo, ora dobbiamo concentrarci per fare bene sin da subito in campionato.


La preparazione proseguirà ora a Firenze, all’impianto sportivo Pazzagli, e vedrà le biancorosse impegnate in importanti appuntamenti amichevoli.

Share