Fuori dal campo, Stagione 2017/18

Isotta Nocchi: Una rossobianca in Azzurro!

ISOTTA NOCCHI CONVOCATA CON LA NAZIONALE U23!

Una bellissima notizia in casa Florentia: la bomber rossobianca Isotta Nocchi è stata convocata dai CT Grilli e Sorbi per l’ultimo stage 2017 della nazionale U23 che si terrà dal 17 al 21 dicembre al Villaggio Azzurro di Novarello.


La n.21 rossobianca, capocannoniere del Girone A della Serie B con 10 reti in 12 partite, ha convinto a suon di goal e di finte i due CT e diventa così la prima giocatrice tesserata per il C.F. Florentia ad essere convocata con una nazionale. Questo è sicuramente un traguardo importantissimo per la giovane attaccante classe ‘96 (curiosamente inserita in lista come centrocampista) arrivata alla corte di Mister Lelli quest’estate, ma è anche una grande soddisfazione per la società rossobianca del Presidente Becagli che sta investendo da più di due anni tante energie e risorse per creare una realtà unica nel mondo del calcio femminile.


Il raduno che le azzurrine svolgeranno al Villaggio Azzurro di Novarello sarà anche un’occasione importante per tutte: sarà, infatti, uno stage congiunto con la Nazionale maggiore e un’opportunità unica per Isotta di mettersi in mostra anche agli occhi del CT Milena Bartolini e per confrontarsi con giocatrici di grande classe ed esperienza per poi tornare a segnare alla Florentia!


“Sono molto contenta per questa convocazione abbastanza inaspettata” commenta Isotta Nocchi, attaccante rossobianca “Spero di fare una bella esperienza, confrontarmi con giocatrici di alto livello e di fare una buona impressione sui CT, ma sempre senza pressioni. Questa è la mia seconda convocazione in azzurro dopo quella in U19 e la prima con la maglia della Florentia, spero ovviamente che ce ne siano altre in futuro!”

In bocca al lupo Isotta!

Share