Amichevoli

La cronaca della trasferta

Domenica 18 settembre C.F. Florentia è stata impegnata in due amichevoli a Bologna per prima squadra e Juniores.
Una trasferta agrodolce per le ragazze del C.F. Florentia: ottima la prestazione, negativo il risultato. Nencioni e compagne si fanno superare 2 – 1 dal Bologna F.C. 1909. Il debutto delle Juniores è positivo, arriva il primo goal della stagione.


bologna-2-florentia-1-amichevole-022

Le ragazze di mister Nicoli partono con un 3-5-2 molto offensivo e, dopo un buon inizio, al 16’ capitan Nencioni prende la traversa su un bel tiro da fuori. Al 17’ Abati scappa in contropiede, ma non riesce a chiudere centrando la porta. Al 27’ un’altra bellissima azione tra Boralda, Nencioni e Gnisci, con quest’ultima che trova la porta, ma trova anche la deviazione dell’ultimo difensore bolognese. Al 34’, in un momento positivo per le biancorosse, arriva il colpo di testa della n°4 emiliana che batte Picciafuochi da due passi.

Nemmeno il tempo di esultare per le rossoblu che arriva il pareggio di Del Prete che conclude un’altra bella azione manovrata del C.F. Florentia.

Nel secondo tempo partono bene le padrone di casa che dopo 6’ vanno in goal su una probabile posizione di fuorigioco in partenza. bologna-2-florentia-1-amichevole-067Le ragazze di mister Nicoli non perdono lucidità e ripartono all’offensiva con Nencioni che impensierisce il portiere avversario su punizione colpendo la seconda traversa.

Al 18’ Gnisci e Valgimigli duettano sulla fascia, ma la numero 17 biancorossa non è precisa davanti alla porta. Al 30’, ultima occasione per Nencioni che con un potente tiro da fuori colpisce per la terza volta la traversa, davvero sfortunato il capitano quest’oggi.

“Ottimo primo tempocommenta il misterabbiamo fatto noi la partita. Non solo abbiamo fatto girare molto il pallone, ma abbiamo creato numerose occasioni. Nel secondo tempo eravamo un po’ contratte e lente, è mancata la brillantezza della prima frazione. Sono molto contento” conclude Nicoli” sono convinto che possiamo ancora migliorare”.

Anche l’allenatore del Bologna FC è soddisfatto del match “un bel test per le nostre ragazze, molto equilibrato. Quest’anno puntiamo alla promozione e giocare amichevoli di questo livello ci fa molto bene.”


Per le Juniores stessa sorte della prima squadra: tanto gioco e ben fatto, ma risultato negativo (3 a 1). Le ragazze di Morrocchi, all’esordio, hanno ben figurato sul piano del gioco ed è arrivato il primo goal della stagione segnato da Leva Orlandini. “Per noi era la prima partita” commenta mister Morrocchi “ sono contento per quello che ho visto dopo solo una settimana di lavoro. Le ragazze del Bologna giocano insieme da una stagione, noi solo da 5 giorni, possiamo solo fare meglio.

Share