Amichevoli

Match Amichevole contro il Ludus Allievi B

Giovedì 15 settembre, il C.F. Florentia ha giocato la prima partita amichevole di stagione contro il Ludus Allievi B maschile. Un test che serviva alle ragazze di Mister Nicoli a mettere più minuti possibili sulle gambe in vista dell’impegno amichevole di domenica contro il Bologna Calcio Femminile.


img_0138Il risultato finale è stato di 4 a 0 per i ragazzi della Ludus, più avanti nella preparazione e prossimi all’esordio in campionato, ma il punteggio è poco lusinghiero per l’impegno messo in campo da Nencioni e compagne. “Hanno tenuto un ritmo infernale fin dall’iniziocommenta il Misterloro iniziano domenica il campionato e ci tenevano a fare un test importante. Le mie ragazze hanno lavorato bene sul possesso palla nel primo tempo e hanno retto fino al termine della prima frazione, quando su una disattenzione e una deviazione sono arrivati i due goal dei ragazzi del Ludus poco prima del fischio. Nel secondo tempo siamo migliorati anche in fase offensiva, ma non è bastato per segnare almeno un goal e ancora in rapida successione i nostri avversari ci hanno segnato altre due volte. Sono comunque contento di quello che ho visto, il ritmo era davvero molto alto e noi lo abbiamo retto bene.


Domenica, sui campi del centro sportivo di Casteldebole, ci sarà il match contro il Bologna femminile alle ore 15.00 (in campo a seguire anche la Juniores). Non ci saranno, per infortunio, Matilde Pompignoli e Irene Mazzella che non hanno ancora recuperato. “Contro il Bologna non ci sarà lo stesso ritmo in campo visto ieri sera” chiosa mister Nicoli “ questo ci può permettere di imporre di più il nostro gioco e continuare a crescere.

Share