Roma troppo forte, Sangi resiste bene un tempo!

Roma inarrestabile, la Florentia San Gimignano lotta alla pari, soprattutto nel primo tempo, ma non può nulla contro le favorite e prime della classe.

Match tra due squadre che viaggiano fin qui nelle parti alte della classifica: la gara si apre subito col forcing della corazzata giallorossa che dopo 7 minuti trova il goal da palla inattiva con Beatrice Bruni.
Le ragazze neroverdi di Mister Castorina però non si abbattono, rialzano la testa e con un’ottima prestazione a centrocampo limitano le incursioni delle padrone di casa, provando a pungere anche con Giacobbo che però non riesce ad impensierire Maurilli di testa. L’attacco della Roma, fin qui devastante (45 reti in 5 partite) nella prima frazione viene limitato anche da Schiavone, che compie un paio di interventi degni di nota e il parziale si chiude con la Roma in vantaggio di una rete a zero.
Nel secondo tempo le giallorosse dimostrano di essere la squadra da battere in questo Campionato Primavera e raddoppiano subito: errore di Schiavone in uscita, ne approfitta Petrara che sigla il 2 a 0. San Gimignano non molla, tiene bene il campo, ma la Roma è forte e sempre molto cinica e dilaga: ancora Petrara, Vigliucci e Grossi chiudono definitivamente i conti sul 5 a 0 per le padrone di casa.

Prossimo impegno il delicato derby contro l’Empoli, uno scontro fondamentale in chiave classifica che si prospetta molto emozionante e che si giocherà al Santa Lucia di San Gimignano domenica 14 marzo.


Campionato Primavera, 6° Giornata, Domenica 7 Marzo 2021, ore 15.00
As Roma – Florentia San Gimignano 5 – 0 (1 – 0)

As Roma: Maurilli, Battistini, Zannini, Pacioni, Ridolfi, Bruni, Petrara, Boldini, Massa, Ferrara, Vigliucci
All. Fabio Melillo
A disposizione: D’Alessio, Comodi, Percuoco, SIlvi, Massimi, Pezzi, Rossi, Montesi, Grossi

Florentia San Gimignano: Schiavone, Campagni, Burani, Fortunati, Turco, Bolognini, Giacobbo (75’ Martino), Accornero, Diversi (57’ Barsali), Fancellu (75’ Mugnaini), Sechi (57’ Stankovic)
All. Roberto Castorina
A disposizione: Secciani, Barsali, Corsini, Fassin, Lakbuichy, Martino, Mugnaini, Stankovic, Veneziano

Tabellino: pt 7’ Bruni ; st. 7’ Petrara, 15’ Vigliucci , 25’ Petrara, 33’ Grossi