Buon pareggio all'esordio per la Primavera neroverde

Campionato Primavera, 1° Giornata, Domenica 15 settembre 2019, ore 15.00
Empoli Ladies – Florentia San Gimignano 1 – 1 (1 – 1)

Tabellino: 10′ De Matteis, 38′ De Sorbo

Empoli Ladies: Fabiano, Puddu, Carli, Zorzetto, Orsini, Palama, De Matteis, Scognamiglio, Dehima, Viscuso, Maroso
A disp: Schiavone, Baccellini, Iacoponi, Iannazzo, Malvone

 Florentia San Gimignano: Viterbo, Avendato, Campagni, Natali, Santini, Costantino, Prinzivalli, Bolognini, De Sorbo, Pirriatore, Diversi
A disposizione: Paoli, Mugnaini, Tavanti, Stankovic, Dominici, Corsini


La Primavera esordisce in Campionato in trasferta, a Empoli, conquistando un buon pareggio contro una squadra storicamente molto accreditata a livello settore giovanile.

Le neroverdi di Mister Goretti scendono in campo con 3 innesti provenienti dalla Prima Squadra: Natali, Costantino e Pirriatore danno ulteriore qualità a un gruppo molto giovane, di grande prospettiva, formato in gran parte da ragazze anche dell’Under17.

La partita inizia subito con l’Empoli Ladies in vantaggio, De Matteis è brava a sfruttare un errore in disimpegno della difesa della Florentia, saltare un difensore e battere con un diagonale Viterbo per il vantaggio delle azzurre.
Le neroverdi non ci stanno e iniziano a fraseggiare con qualità a centrocampo fino al 38′ quando De Sorbo è bravissima a superare il portiere con un pallonetto.

Nel secondo tempo si abbassano i ritmi, ma il livello tecnico resta comunque alto pur essendo la prima partita ufficiale per entrambe le squadre. Florentia San Gimignano che può solo continuare a crescere vista l’età delle proprie giocatrici.