Il derby primavera è della Fiorentina

Campionato Primavera, 3° Giornata, Domenica 11 Ottobre 2020, ore 15.00
Fiorentina – Florentia San Gimignano 1 – 0 (1 – 0)

Fiorentina: Bartalini, Mazzoni, Lorieri, Bartolini, Pastifieri, Santini (78’ Papi), Valvo (68’ Brunetti), Masini, Di Laura (55’ Dominici M), Mani, Toma (46’ Campi)
All. Ricci
A disposizione: Paoli, Innocenti, Dominici A, Zorzetto, Dominici M, Bossi, Campi, Papi, Brunetti

Florentia San Gimignano: Schiavone, Burani (75’ Martino), Campagni, Piccini, Turco, Diversi, Pirriatore, Bolognini, Fancellu, Fassin (46’ Barsali), Prinzivalli
All. Castorina
A disposizione: Repetti, Barsali, Corsini, Martino, Mugnaini,

Tabellino: pt 46’ Valvo (rig.);


La Florentia San Gimignano, dopo due vittorie convincenti, affronta la Fiorentina in un derby molto sentito da entrambe le parti, tante le ex in campo, soprattutto in maglia viola. Mister Castorina però deve fare a meno di pedine importanti.
Il primo tempo, al San Marcellino di Firenze, è molto equilibrato, le due squadre non creano grandi occasioni da goal e infatti la partita si sblocca solo grazie a un calcio di rigore. Valvo dal dischetto, al 46’ porta in vantaggio la squadra di casa.
Nella ripresa la Florentia San Gimignano si riversa nella metà campo viola, ma senza successo. Unica nota positiva, il rientro in campo ufficiale dopo un anno di Giulia Martino, rimasta fuori molti mesi per un brutto infortunio al ginocchio.
Le neroverdi, nonostante la sconfitta, dimostrano comunque, anche in una giornata difficile viste le tante assenze, di avere tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato.
Prossimo appuntamento, in casa, domenica 18, contro il Napoli Femminile.