Primavera: buon pari contro la Lazio!

La Primavera neroverde, dopo alcune prove sottotono, torna a giocare una grande partita contro la Lazio Women. La Florentia San Gimignano domina l’incontro, soprattutto nella ripresa, ma è costretta ad inseguire e alla fine si deve accontentare di un pareggio.

Buon primo tempo per le neroverdi che però non sono ciniche, creano 3 occasioni nitide davanti al portiere biancoceleste ma sia De Sorbo, Prinzivalli e Zeolla non riescono a segnare. La Lazio, terza in classifica, è molto aggressiva, ma poco pericolosa davanti a Viterbo.
Nella ripresa, al 57’ va in vantaggio la Lazio, Sgambato, subentrata nella ripresa, approfitta di un errore difensivo, l’unico della partita di Chiara Piccini che per il resto ha mostrato grande classe e tecnica. Le neroverdi però, a testa bassa, riacciuffano subito il pareggio: Avendato fa tutto bene sulla sinistra, cross basso per Zeolla che non può sbagliare.
La Florentia San Gimignano continua a gestire l’incontro, ma manca sempre l’ultimo passaggio decisivo per portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata. La partita termina 1 a 1, prestazione incoraggiante da parte di un gruppo giovanissimo e un punto in classifica che fa comodo per continuare a lottare.


Florentia San Gimignano 1 – 1 Lazio Women

Tabellino: 57’ Sgambato, 59’ Zeolla

Florentia San Gimignano: Viterbo, Campagni, Testa, Piccini, Avendato, Bolognini (46′ maddaluno (85’ Mugnaini)), Prinzivalli, Diversi, Zeolla, Pirriatore, De sorbo
A disposizione: Cipani, Corsini, Fiorentino, Maddaluno, Mugnaini, Stankovic, Tavanti

Lazio Women: Sacco, Chiappa, Mazzielli, Pagliarino, Falloni, Berardelli, Refi, Domi, Tumbarello, Mattei, Di Bernardo
A disposizione: Di Tommasi, Gargiulo, Conti, Calabria, Lucenti, De siena, Altobelli, Ludovisi, Sgambato