Bella vittoria per la Primavera della Florentia San Gimignano

Bella e larga vittoria per la Primavera neroverde della Florentia San Gimignano che batte per 4 a 1 la Roma Calcio Femminile, grazie ad una partita di grande intensità e qualità.


Primo tempo di chiara marca neroverde: tante occasioni per le giovani ragazze del San Gimignano allenate da Mister Goretti, che però, causa un po’ di inesperienza data dalla giovanissima età, sbagliano tanto davanti alla porta giallorossa. Al 15′ si sblocca il risultato con un gran goal di Costantino che insacca con un destro da fuori area che si infila sotto la traversa.

A inizio ripresa cresce la Roma Calcio Femminile che al 13′ trova il goal del pareggio con un po’ di fortuna al termine di un batti e ribatti all’interno dell’area piccola. Subìto il pareggio, le neroverdi hanno ripreso a macinare gioco creando tante occasioni come nel primo parziale, con più concretezza davanti al portiere ospite: Mugnaini al 33′ sigla il 2 a 1, replica Bolognini al 40′ con un bellissimo goal da fuori area e chiude Pirriatore con una punizione da limite. 4 a 1 il risultato finale, una bella vittoria che porta la Florentia San Gimignano a 4 punti in classifica a ridosso delle prime.


Campionato Primavera, 2° Giornata, Domenica 22 settembre 2019, ore 15.00
Florentia San Gimignano – Roma Calcio Femminile 4 – 1 (1 – 0)

Tabellino: 15’ Costantino, 58′ Riccheo, 75’ Mugnaini, 85’ Bolognini, 90’ Pirriatore

Florentia San Gimignano: Viterbo, Avendato, Costantino, Campagni, Santini, Toomey, Bolognini, Pirriatore, Prinzivalli, De Sorbo, Stankovic
A disposizione: Paoli, Mugnaini, Tavanti, Corsini, Dominici, Diversi

Roma Calcio Femminile: Trezza, Di Salvo, Palombi, Baci, Peri, Conti, Felici, Boldorini, Ciufoli, Brandizzi, Tonnicchi
A disposizione: Cristofori, Vergari, Frisari, Riccheo, Somabong, D’Aguanno, Antonini