Florentia San Gimignano torna da Bergamo con 3 punti importanti!

Un goal per tempo e la Florentia San Gimignano conquista 3 punti importanti a Bergamo contro l’Orobica. Le neroverdi dominano per 90 minuti ma riescono a trovare solo in due occasioni la via del goal con Kelly nel primo tempo, che colpisce anche una traversa, e Vicchiarello su punizione all’87′.


Florentia San Gimignano scende in campo con il 3-5-2, Dongus torna in difesa con Lipmann e Rodella, Lotti vertice basso e Nocchi e Ceci sulle ali, con Martinovic e Kelly coppia d’attacco.
Le neroverdi partono forte subito con Nocchi che non trova la porta al 2’ e al 9’ passano in vantaggio con Kelly: bellissimo il sinistro della n.44 brava a sfruttare la disattenzione della difesa e supera Lonni. Ancora un’azione interessante al 12’ il cross di Ceci, teso in mezzo all’area, non trova però la deviazione vincente di Martinovic e Nocchi. Si rivede Kelly al 19’, il suo sinistro è preciso e forte, ma si stampa sulla traversa, salvando l’Orobica. La partita si spegne un po’ nella seconda parte del primo tempo, le due squadre non riescono più a trovare le giocate giuste su un campo, in sintetico, reso scivoloso dalle piogge degli ultimi giorni, e il parziale si chiude sullo 0 a 1.
Nella ripresa riprende il controllo territoriale neroverde, Vicchiarello ci prova in due occasioni ma non trova la rete, al 52’ un’azione bellissima sulla destra: cross di Ceci per Kelly che però di testa angola troppo. Un minuto più tardi fallo di mano in area bergamasca, sul dischetto ci va il capitano Vicchiarello che tira però alto sopra la traversa.
La Florentia continua a controllare il gioco, l’Orobica prova a pungere in contropiede con Merli e Poeta, ma Tampieri è sempre attenta e controlla. Solo un fuoco di paglia per le padrone di casa e al 87’ arriva il meritato raddoppio con Vicchiarello che su punizione da posizione defilata sorprende Lonni. Nel finale potrebbe arrivare anche il terzo goal, Roche di testa (subentrata a Martinovic nella ripresa) schiaccia bene il pallone, ma è troppo centrale.

Finisce 0 a 2 per le neroverdi di Mister Ardito, 3 punti fondamentali per la classifica della Florentia San Gimignano che ora può preparare in due settimana la sfida in casa contro la Roma di domenica 17 novembre.


Serie A, 5° Giornata, Sabato 2 novembre 2019, ore 12.30
Stadio “Giacinto Facchetti” – Cologno al Serio (BG)
Orobica Bergamo – Florentia San Gimignano 0 – 2 (0 – 1)

Tabellino: 9’ Kelly, 87’ Vicchiarello

Orobica Calcio Bergamo: 1 Lonni, 5 Milesi (60’ Assoni), 9 Vavassori, 12 Zanoli, 14 Foti, 18 Merli L., 20 Mandelli (50’ Pinna), 21 Brasi, 22 Merli, 23 Poeta, 29 Visani (74’ Cortesi)
A disposizione: 8 Salvi, 10 Barcella, 12 Sivakova, 17 Segalini, 27 Parsani, 82 Pilato
All. Marianna Marini

Florentia San Gimignano: 64 Tampieri, 32 Dongus, 2 Lipmann, 6 Ceci, 22 Rodella (68’ Orlandi), 25 Vicchiarello (c) , 8 Lotti (75’ Imprezzabile), 21 Re, 10 Nocchi, 44 Kelly, 9 Martinovic (60’ Roche S.)
A disposizione: 16 Leoni, 5 Cosi, 7 Abati, 13 Roche S., 14 Bursi, 18 Hilaj, 91 Imprezzabile, 93 Roche L.
All. Michele Ardito

Note: 58’ cartellino giallo Rodella

Direttore di gara: sig. D’Eusanio (sez. Faenza)
Primo Assistente: sig. Russo (sez. Torre Annunziata)
Secondo Assistente: sig. Santini (sez. Savona)