Che Primavera a Pomigliano!

La Primavera vince anche a Pomigliano in uno scontro diretto per l’accesso alle Final Eight.
Si affrontano Florentia San Gimignano e Pomigliano, una partita molto sentita e importante per la classifica: San Gimignano per cercare il secondo posto, le padrone di casa per non perdere il treno Final Eight.
Il match, nel primo tempo, è molto caotico, entrambe le squadre giocano contratte e le neroverdi non riescono ad esprimere pienamente la qualità di palleggio messa in mostra fino a qui. Pomigliano parte meglio ne primi 10 minuti, ma sono le neroverdi che trovano comunque le occasioni più pericolose: al 30’ Accornero impegna Fierro con un gran tiro dalla distanza e al 40 arriva anche il goal con Anna Stankovic brava ad approfittare di una mischia in area di rigore e anticipare tutti per il vantaggio di San Gimignano. Il primo tempo si chiude con una buona opportunità per Sechi che fa tutto bene, tranne il tiro, troppo debole e Fierro controlla.
Nella ripresa parte subito forte la Florentia San Gimignano, grande azione di Giacobbo sull’esterno che salta due avversarie, crossa in mezzo e Barsali. dopo la tripletta di settimana scorsa, si fa trovare ancora una volta prontissima per l’appuntamento con il goal. Non c’è tempo nemmeno per rimettersi in campo e Sangi segna ancora, stavolta con Giacobbo brava a ribadire in porta dopo aver preso il palo. Il secondo tempo è dominato e controllato dalle neroverdi che chiudono i conti con un altro scarto di 5 goal (dopo il 6 a 1 di 7 giorni fa) grazie alle reti di Accornero e Bortolin.


Campionato Primavera – 9° giornata – Domenica 28 Marzo 2021, ore 10.00
Pomigliano – Florentia San Gimignano 0 – 5 (0-1)
Pomigliano: Fierro, Lamanna, Sarnataro, Stefanelli, Marazzo (57’ De Marco (65’ Vingiani)), Sorriso, Ronco, Piscopo (67’ La Marca), Napolitano, Parretta, Albertini
All. Fausto Bonaiuto
A disposizione: Astarita, Esposito, La Marca, Langellotto, De Marco, Vingiani
Florentia San Gimignano: Schiavone, Accornero, Barsali (63’ Prinzivalli), Campagni, Diversi (70’ Fancellu), Fortunati (80’ Mugnaini), Giacobbo, Piccini (63’ Bortolin), Sechi (80’ Fassin), Stankovic, Testa
All. Roberto Castorina
A disposizione: Secciani, Bortolin, Burani, Fancellu, Fassin, Martino, Mugnaini, Prinzivalli, Turco
Marcatrici: 40’ Stankovic, 52’ Barsali, 54’ Giacobbo, 83’ Accornero, 91’ Bortolin