Un ottimo punto per la Primavera Neroverde!

Un’ottima Florentia San Gimignano conquista un bel pareggio contro la Pink Bari, piena di giocatrici già titolari in Serie A, scese per aiutare le più giovani a conquistare le Final 8. Un buon test in vista dei quarti di finale e un ottimo punto in ottica “secondo posto”.
La Pink Bari deve vincere per lottare per il 4° posto, e per questo si presenta a San Gimignano con tante giocatrici titolari anche in Serie A. Le neroverdi non si spaventano e scendono in campo mostrando il solito gioco propositivo e aggressivo. Tattica che porta al vantaggio delle padrone di casa con Bolognini che al 10′ su punizione indovina il sinistro preciso sotto l’incrocio dei pali.
Il Bari spinge con Carravetta che prima impegna Schiavone, e poi al 16′ la trafigge con un gran tiro da fuori. La partita è vivace, contrasti duri ma corretti, e le neroverdi ritrovano il goal: il sinistro di Bolognini da corner disegna una traiettoria che scavalca Di Fronzo e finisce precisa sulla testa di Fortunati che insacca. Le ospiti si riversano in avanti e tutta la qualità di Silvioni (in prestito Juventus e titolare fissa in Serie A anche ieri contro l’Inter) che approfitta di una disattenzione difensiva, supera Piccini e mette in mezzo per Carravetta che segna anticipando Campagni in scivolata. Il primo tempo si chiude con il Bari in attacco, che però non impensierisce Schiavone.
Nella ripresa parte meglio il Bari che al 52’ ha un’occasione nitida davanti al portiere, ma la difesa neroverde si salva miracolosamente. Da lì in poi è un assolo neroverde, Sechi, Prinzivalli, Bolognini e Stankovic ci provano continuamente, la squadra di Mister Castorina gioca bene, ma non trova l’acuto per i 3 punti, anzi in pieno recupero è Schiavone a salvare il risultato con un grande intervento sulla punizione dai 35 metri di Protopapa.
Un bel pareggio contro una squadra molto attrezzata sia tecnicamente che fisicamente, un bel test per il futuro!


Campionato Primavera – 10° giornata – Domenica 18 Aprile 2021, ore 15.00
Stadio “Santa Lucia” – San Gimignano
Florentia San Gimignano – Pink Bari 2 – 2 (2-2)
Florentia San Gimignano: Schiavone, Campagni, Piccini, Fortunati, Turco, Barsali (53′ Diversi) Bolognini, Bortolin (53′ Prinzivalli) Giacobbo, Sechi (81′ Fancellu), Stankovic
All. Roberto Castorina
A disposizione: Repetti, Burani, Diversi, Fancellu, Martino, Mugnaini, Prinzivalli, Testa, Veneziano
Pink Bari: Di Fronzo, Mascia, Capitanelli, Labianca, Larenza, Di Bari (90’ De Ciuceis), Buonamassa, Tateo (70’ Protopapa), Zilli, Silvioni (82’ Mevoli), Carravetta
All. Donato Liso
A disposizione: Venanzi, Papapicco, Labanca, Protopapa, Mevoli, De Ciuceis, Fanelli
Marcatrici: 10’ Bolognini, 16’ Carravetta, 25’ Fortunati, 36’ Carravetta
Ammonizioni: 85′ Bolognini