Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Florentia San Gimignano presenta il nuovo organigramma

Domenica scorsa le nostre atlete sono scese in campo davanti a oltre 1400 persone. Le tribune del Santa Lucia erano completamente esaurite e gli spettatori hanno occupato ogni metro intorno al recinto di gioco, regalando un calore che ha reso indimenticabile la partita.

Questo scenario è il primo risultato della scommessa fatta pochi mesi fa: portare la Serie A a San Gimignano. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno creduto, dandoci tanta energia. Il regalo più bello è stato vedere tante e tanti sangimignanesi darci fiducia quasi a scatola chiusa, cooperando come volontari per la riuscita dell’evento.

Le grandi trasformazioni che la Florentia ha compiuto quest’estate avevano proprio quest’obiettivo: costruire una cornice all’altezza del valore e dei sacrifici compiuti dalle giocatrici fino a oggi. La strada con cui vogliamo contribuire alla storia del calcio femminile passa necessariamente per la capacità di emozionare e coinvolgere una comunità sempre più ampia.

In questi mesi abbiamo annunciato la nostra nuova città, il nuovo nome, i nuovi colori, le nuove giocatrici, la nuova maglia, i lavori al Santa Lucia, e tante altre cose.

Oggi, come ultimo capitolo di questa intensa estate, annunciamo il nuovo Consiglio di Amministrazione della società. E’ stato composto cercando donne e uomini provenienti da esperienze di calcio dove lo scopo non fosse niente di meno che trasformare la realtà in cui si vive; dove il calcio fosse lo strumento di una più ampia visione della società e dei rapporti umani.

Il presidente è Tommaso Becagli; Domenico Strati è il vice-presidente; Marco Zwingauer è l’amministratore delegato; Aliaj Boralda è consigliere di amministrazione; Lorenzo Giudici è consigliere d’amministrazione con delega al marketing, alla comunicazione e ai progetti sportivi ed educativi.

Grazie San Gimignano!

Share