Amichevoli

Il punto sugli ultimi impegni

Giovedì scorso, 13 ottobre, la prima squadra del C.F. Florentia ha giocato un’interessante partita amichevole contro gli Allievi A del Club Sportivo Firenze.
Un buon test per le ragazze di mister Nicoli che hanno affrontato una squadra maschile di categoria e fisicità superiore, perdendo solo 4 a 0.

cfflorentiavsempoli-5I ragazzi del Club Sportivo Firenzespiega mister Nicoli erano evidentemente superiori alle nostre giocatrici sul piano fisico, ma nonostante questo sia io che Alessio Risani, continuiamo ad essere molto soddisfatti delle ottime prestazioni sia atletiche che tattiche delle nostre ragazze. Domenica affronteremo la Pistoiese e spero di vedere in campo sempre la stessa intensità e la stessa voglia di manovrare bene il pallone che abbiamo avuto anche contro il Club Sportivo Firenze”.


Un’altra nota positiva del fine settimana biancorosso è stata la vittoria delle Juniores all’esordio in campionato. Un netto 3 a 0 per le giovanissime atlete di mister Morrocchi contro il Vigor Rignano. Con una doppietta di Olga morrocchiViggiano e un gol di Simona Calamini, il C.F. Florentia Juniores ha chiuso la pratica già nel primo tempo per poi gestire l’incontro fino alle fine senza preoccupazioni.

Alessandro Morrocchi commenta così l’esordio delle sue ragazze: “Felice del risultato e della prestazione, più giochiamo e più potremo migliorare, ma abbiamo già mostrato delle ottime potenzialità. Le ragazze sono entrate in campo con la grinta e la determinazione giuste per vincere e hanno lottato fino alla fine. Sono molto soddisfatto, non dimentichiamoci che giocheremo sempre con squadre anagraficamente superiori alla nostra”.

Questo il primo undici scelto dal mister: Mangiagli, Cirillo, Pucci, Orlandini L., Orlandini D., Franchi, Erriquez, Calamini, Pieri, Bicondi, Viggiano.

Share