Primavera, Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2020/21

Campionato Primavera – 4° giornata – Domenica 14 Febbraio 2021, ore 14.30
Stadio “Santa Lucia” – San Gimignano
Florentia San Gimignano – Napoli Femminile 3-1 (2-0)
Florentia San Gimignano: Repetti, Campagni, Piccini (42’ Piccini), Fortunati, Turco (74’ Martino), Bolognini, Diversi (58’ Fancellu), Barsali (58’ Bortolin), Giacobbo, Sechi (74’ Burani), Stankovic
All. Roberto Castorina
A disposizione: Schiavone, Bortolin, Burani, Corsini, Fancellu, Fassin, Martino, Mugnaini, Testa
Napoli Femminile: Merolla, Franchetto, Gallo, Zavarese, Girolamo (58’ Ferrara), Botta, Maddaluno (46’ Schettino), De Biase, Capolupo (46’ Lupoli), Penna (84’ Cozzolino), Errichelli (46’ Visco)
All. Pasquale Illiano
A disposizione: Giordano, Cozzolino, Visco, Schettino, Ferrara, Santoro, Perna, Casalino, Lupoli
Marcatrici: 10’ Bolognini, 41’ Sechi, 52’ Bolognini, 60’ Visco


Dopo 4 mesi la Primavera torna in campo e batte il Napoli!
Primo tempo di chiara marca neroverde, la squadra di San Gimignano non soffre mai contro il Napoli femminile e al 10’ passa in vantaggio con il grande tiro da fuori area di Gaia Bolognini.
Le neroverdi, in campo oggi dopo 4 mesi di stop, controllano il match mostrando una buona capacità di palleggio e interessanti individualità. Al 41’ il raddoppio: lancio lungo di Campagni a scavalcare tutta la difesa azzurra, Sechi è brava a partire sul filo del fuorigioco e a battere con freddezza il portiere avversario.
Secondo tempo più di sofferenza per le neroverdi, che però partono bene con la doppietta da KO di Bolognini e poi riescono a gestire subendo solo il goal di Errichelli venuto al termine di un’azione pregevole della n.20 del Napoli, Lupoli.
Tre punti fondamentali per San Gimignano che continua a lottare in alta classifica e conta 9 punti dopo 4 partite, frutto di 3 vittorie e una sconfitta di misura con la Fiorentina.

Share