Primavera, Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2020/21

San Gimignano alle Final Four!

San Gimignano batte ancora il Verona e fa la storia!
Per la prima volta la Florentia San Gimignano si qualifica alle Final Four del Campionato Primavera Nazionale e lo fa battendo l’Hellas Verona ancora per 2 a 1. A segno per le neroverdi Bortolin e Fancellu, di Casellato sul rigore il momentaneo vantaggio veronese.
Partono contratte le ragazze di Mister Castorina ed è il Verona a passare in vantaggio al 17’: Schiavone atterra Willis in area, il direttore di gara fischia il fallo e dal dischetto si presenta Casellato che non sbaglia. San Gimignano rischia ancora al 22’ con un batti e ribatti nella area piccola, brava Schiavone a salvare la porta. Si scioglie la tensione nelle gambe delle neroverdi, che dalla metà del primo tempo inizia a imporre il proprio gioco. Barsali ci prova in due occasioni, ben servita da Prinzivalli, Giacobbo è ovunque, ma manca di un po’ di precisione, ma il goal lo trova ancora Bortolin al 40’ ben servita da Barsali in mezzo all’area.
Nella ripresa sempre Giacobbo sugli scudi, lotta a tutto campo e le manca solo il goal, ben due volte viene ipnotizzata da Rubinaccio.
La gara sale di agonismo, al 65’ il Verona perde Casellato per doppia ammonizione, ma le gialloblu non mollano senza però creare azioni realmente pericolose alla difesa ben gestita da Campagni, Fortunati, Piccini e Testa, ottime anche in proiezione offensiva.
La gara sembra destinata al pareggio, ma Fancellu, appena entrata, si inserisce bene in area e batte Rubinaccio, esplodendo tutta la sua gioia e quella di tutte le ragazze e lo staff neroverde. San Gimignano vince 2 a 1, un traguardo storico per la società neroverde che conquista per la prima volta le Final Four e se la vedrà, unica squadra non legata a club professionistici, contro Juventus, Roma e Inter a Sassuolo, dal 27 al 29 maggio!


Campionato Primavera – Quarti di finale – Ritorno – Domenica 16 Maggio 2021, ore 15.00
Florentia San Gimignano vs Hellas Verona 2 – 1 (1-1)
Florentia San Gimignano: Schiavone, Campagni, Piccini, Fortunati, Testa (89′ Fancellu), Barsali (61′ Diversi), Bortolin, Accornero, Giacobbo, Prinzivalli (85′ Burani), Stankovic
All. Roberto Castorina
A disposizione: Repetti, Bolognini, Burani, Diversi, Fancellu, Fassin, Mugnaini, Sechi, Veneziano
Hellas Verona: Rubinaccio, Filipponi, Giove, Bissoli, Rizzioli, De Pellegrini, De Cao, Mancuso, Willis, Casellato, Croin
All. Veronica Brutti
A disposizione: Casarasa, Lovato, Corsi, Bertuccio, Gola, Gidoni, Plechero, Veronese, Cabrera
Marcatrici: 17′ Casellato (rig.), 40′ Bortolin, 90′ Fancellu
Ammonizioni: 60′ Casellato, 79′ Prinzivalli, 79′ Campagni
Espulsioni: 65′ Casellato

Share