SCUOLA CALCIO ÉLITE

FLORENTIA SAN GIMIGNANO è da sempre una Società fondata sul servizio educativo sportivo.

Fondata nella stagione 2015/16 a Firenze, e dal 2018 stabilmente trasferitasi a San Gimignano, garantisce grande cura e attenzione al settore giovanile femminile e maschile, non solo dal punto di vista calcistico ma anche della crescita e dello sviluppo motorio e culturale delle proprie giovani atlete e giovani atleti.

Florentia San Gimignano grazie al grande lavoro svolto a San Gimignano negli anni, può fregiarsi del titolo di scuola calcio élite e si avvale di collaboratori e allenatori qualificati oltre che di un’organizzazione capillare sul territorio.

L’obiettivo della Scuola Calcio è quello di fornire un servizio educativo sportivo a tutte le bambine e i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio.

Lo Staff di professionisti del settore, capitanato dal Responsabile Samuele Morelli, si prefigge come obiettivi l’insegnamento motorio, lo sviluppo e il miglioramento delle seguenti competenze:

  1. capacità condizionali: quali forza, velocità, resistenza
  2. capacità coordinative:
    • generali: apprendimento e controllo motorio; adattamento e trasformazione dei movimenti sportivi;
    • speciali: destrezza, equilibrio, combinazione motoria, ritmo e anticipazione motoria;

L’obiettivo della Scuola Calcio è di ampliare e affinare l’educazione dei giovani atleti, insegnando loro a stare in gruppo, a migliorarsi e a competere tramite lo sport per migliorarsi anche nella vita!

La Scuola Calcio Neroverde si svolgerà allo Stadio Comunale Santa Lucia, che ha ospitato la Serie A Femminile negli ultimi due anni, e sul campo sintetico di Belvedere, sempre a San Gimignano.

Per prove e allenamenti è necessario il certificato medico sportivo.

Per info:
✉ [email protected]
📞 +39 335 816 6900 – +39 340 079 6421