Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: 3 vittorie su 3!

Weekend da incorniciare per la Florentia San Gimignano che, dopo la vittoria importante a Bari con la Prima Squadra, gioisce di 3 vittorie anche con il Settore Giovanile. Un en-plein che ancora mancava in questa stagione!


Under 15: Inizia la fase élite con il piede giusto

L’under15 neroverde, che affronta da favorita il girone élite toscano, non stecca al primo appuntamento e batte nettamente il Pisa. Le giovanissime neroblu, padrone di casa, vanno subito in svantaggio sotto i colpi delle gemelle Lunghi, Barsali (2) e Veneziano (2). Anche nel secondo e terzo tempo continua la supremazia della Florentia San Gimignano e iscrivono il loro nome al tabellino anche Manfredi, Borgogni (2), Tuccini e Taddei.
3 punti e tanti goal per iniziare nel migliore dei modi il girone che dovrà portare alle fase nazionali di categoria.

Pisa 0 – 11 Florentia San Gimignano

Pisa: Micheli, Noccioli, Garofalo, Volgano, Pardini, Esposito, Zanchelli, Bottai, Burchi
A disposizione: Casarosa, Caporale, Pino

Florentia San Gimignano: Pieri, Fedele, Barsali, Veneziano, Tuccini, Lunghi A, Lunghi S, Monami, Manfredi
A disposizione: Mariani, Palmieri, Franceschi, Mazzanti, Saviano, Taddei, Borgogni, Bacciottini, Savoia


Under 17: vittoria nel derby che fa sognare!

La Florentia San Gimignano Under17 vince il derby con la Fiorentina per 4 a 1 e mette una seria ipoteca su uno dei primi due posti che vuol dire “qualificazione alle fasi nazionali”.
Le neroverdi, padrone del campo sin dalle prime battute, vanno in rete con Stankovic dopo appena 6 minuti e raddoppiano al 30’ con un eurogoal di Gaia Bolognini che di controbalzo, da fuori area, infila la palla sotto la traversa. La Fiorentina, nella ripresa, accorcia le distanze con un’ottima punizione della 2005 Linda Masini, ma è solo un fuoco di paglia perchè dopo appena un minuto Avendato scappa sulla fascia destra, serve in mezzo per Mugnaini che insacca la terza rete. A chiudere i conti è proprio Rosanna Avendato al 70’ che trova il meritato goal al termine di una prestazione maiuscola.
Tre punti fondamentali per il passaggio del turno contro un’altra diretta concorrente di grande qualità come la Fiorentina Women’s.

Florentia San Gimignano 4 – 1 Fiorentina Women’s

Florentia San Gimignano: Paoli, Dominici A, Corsini, Testa, Avendato, Bolognini, Maddaluno, Barsali, Mugnaini, Prinzivalli, Stankovic
A disposizione: Viterbo, Dominici M, Campagni, Fiorentino, Solimeo, Tavanti, Diversi, Sirocchi, De Sorbo

Fiorentina Women’s: Bartalini, Gozzi, Brunetti, Taddei, Pianigiani, Battistini, Bossi, Masini, Toma, Campi, Shehade
A disposizione: Tordi, Di Laura, Caravaggi, Vespi


La Primavera torna a vincere!

Le giovani neroverdi della Primavera tornano alla vittoria in campionato con un netto 3 a 1 ai danni del Perugia, ultimo in classifica.
Campagni e compagne costruiscono il loro successo nei primi 20 minuti quando vanno in rete per ben tre volte grazie a De Sorbo, cinica in avanti, Toomey (autrice di un’ottima gara sulla fascia sinistra) e Natali precisa ed elegante in mezzo al campo.
Le neroverdi controllano la gara e sull’unica disattenzione del primo tempo, al 41’, Ciferri sigla la rete per le umbre.
Nella ripresa il risultato non cambia, la Florentia San Gimignano controlla con tranquillità il risutato e si rilancia alla caccia del 5° posto occupato dal Napoli, distante 6 lunghezze, ma con una gara in più giocata visto che le neroverdi dovranno recuperare ancora la partita contro il Cesena.

Florentia San Gimignano 3 – 1 Perugia Calcio Femminile

Tabellino: 12, De Sorbo, 16’ Tommey, 19’ Natali, 41’ Ciferri

Florentia San Gimignano: Viterbo, Campagni, Costantino, Sirocchi, Piccini, Toomey, Pirriatore (75’ Bolognini), Natali, Diversi, Prinzivalli (55’ Avendato), De Sorbo (60’ Testa)
A disposizione: Paoli, Testa, Maddaluno, Bolognini, Mugnaini, Stankovic, Dominici A, Avendato, Corsini

Perugia Calcio Femminile: Cerasa, Accettoni, Saputo, Galassi, De Monaco, Viola, Libera, Gigliarelli, Ciferri, Cesarini, Dominici
A disposizione: Cardarelli, Bartoccini, Annibaldi, Gazzetta, Bovini, Gigli

Share