Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: un altro weekend da incorniciare

Il Settore giovanile neroverde continua a far sognare: la Primavera batte la Fiorentina Women’s in un derby avvincente, l’Under 15 continua a macinare vittorie e punti.


Under 15 inarrestabile!

L’under15 Florentia San Gimignano continua la sua marcia con un’altra ampia vittoria in trasferta a Lucca contro la Libertas Academy. Partita mai in discussione, con Irene Barsali ancora grande protagonista di giornata, il capitano dell’Under15 neroverde è in uno stato di forma incredibile e segna i primi 4 goal per la sua squadra. Tutto il gruppo mostra grandi qualità tecnica e capacità tattiche invidiabili vista la giovane età, la Libertas Academy lotta, ma non può nulla ed è costretta a cedere sotto i colpi di Tuccini, Veneziano (2) e Borgogni (2).
Percorso netto fin qui per la squadra allenata da Ilaria Leoni, 3 vittorie su 3. Prossimo avversario il Livorno, squadra temibile e ben organizzata.

Libertas Academy 1 – 9 Florentia San Gimignano

Libertas Academy: Pierotti, Bianchi, Biondi, Cadoni, Galo, Gerosa, Mariani, Minciotti, Pardini
A disposizione: Ghezzani, Hourigan, Kulli, Orbitello, Pucci, Teani

Florentia San Gimignano: Mazzanti, Mariani, Barsali, Veneziano, Tuccini, Lunghi A, Lunghi S, Monami, Manfredi
A disposizione: Fedele, Palmieri, Franceschi, Pieri, Saviano, Taddei, Borgogni, Savoia


La Primavera vince nel derby contro la Fiorentina!

Una vittoria voluta, cercata, meritata. La Florentia San Gimignano anche in Primavera, fa rispettare la legge del “Santa Lucia” e la Fiorentina Women’s, seconda in classifica, si inchina alle neroverdi.
Una partita bella da vedere, piena di emozioni, giocata nel secondo tempo sotto una pioggia che ha reso l’impresa delle neroverdi ancora più memorabile.
Le padrone di casa giocano un ottimo primo tempo: Pirriatore, autrice di una partita di grande spessore, al 10’ si divora un goal incredibile davanti alla giovanissima Bartalini, e passano meritatamente in vantaggio nei minuti di recupero grazie al goal di Elena Prinzivalli brava ad approfittare di un’incomprensione della difesa viola.
Nella ripresa i tanti punti in classifica di differenza continuano a non vedersi, ma la Fiorentina è più arrembante e al 54’ trova il pareggio con Morreale: la sua punizione è insidiosa e schizza sulla pozzanghera spiazzando Aurora Viterbo. Le neroverdi non si perdono d’animo e sotto un diluvio torrenziale, su un campo difficile, lottano con il cuore su ogni pallone fino al 66’ quando Toomey dimostra tutta la sua qualità e con un’azione personale si invola sulla sinistra e batte Bartalini per la seconda volta.
C’è tempo ancora per un salvataggio incredibile di Viterbo e poi al 90’ si scatena la gioia in campo delle giovani neroverdi che dimostrano ancora una volta di aver raccolto in questa stagione meno di quanto meritato: un posto tra le prime quattro non era impossibile, ma la squadra è molto giovane e nella prossima stagione sicuramente potrà giocare un ruolo da protagonista.

Florentia San Gimignano 2 – 1 Fiorentina Women’s

Tabellino: 45’ Prinzivalli, 54’ Morreale, 66’ Toomey
Florentia San Gimignano: Viterbo, Campagni, Testa, Costantino, Piccini (69’ Avendato), Pirriatore, Bolognini (69’ Maddaluno), Diversi, Toomey, Prinzivalli, Stankovic (28’ De Sorbo)
A disposizione: Cipani, Avendato, Corsini, Dominici, Fiorentino, Mugnaini, De Sorbo, Maddaluno, Solimeo

Fiorentina Women’s: Bartalini, Santini (81’ Bartolini), Lorieri, Pastifieri (46’ Salvo), Morreale, Ripamonti, Lulli, Masini (74’ Viggiano), Monnecchi (46’ Papi), Mani, Di Laura (60’ Xhemai)
A disposizione: Gozzi, Innocenti, Papi, Viggiano, Battistini, Xhemai, Sitri, Salvo, Bartolini

Share