Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: Luci e Ombre nel weekend!

Luci e Ombre per il Settore Giovanile: l’Under17 domina in casa contro il Pisa, la Primavera torna a giocare, ma la capolista Roma è troppo forte.


Under 17: vittoria convincente in casa!

La Florentia San Gimignano Under17 domina sul campo di casa di Tavarnuzze. Le neroverdi, galvanizzate dalla partita della Prima squadra contro la Juventus a cui hanno assistito poche ore prima, mettono in campo una prestazione di ottimo livello e battono anche il Pisa Calcio Femminile.
Sono ben 4 le doppiette di giornata: Solimeo, Maddaluno, Franceschi e Avendato realizzano due goal a testa, al tabellino dei marcatori scrive il nome anche Asia De Sorbo autrice del settimo sigillo di giornata.

Tre punti che permettono alla Florentia San Gimignano di rimanere in costante lotta per i primi due posti, decisivi saranno i due scontri diretti con Fiorentina Womens e San Paolo.

Florentia San Gimignano 9 – 1 Pisa Calcio Femminile

Florentia San Gimignano: Paoli, Dominici A, Avendato, Dominici M, Fiorentino, Maddaluno, Tavanti, Mugnaini, Stankovic, Manfredi, Solimeo
A disposizione: Cipani, Franceschi, De Sorbo, Prinzivalli, Zeolla, Corsini, Bolognini

Pisa Calcio Femminile: Vallini, Burchi, Fabbri, Turi, Baisi, Giorgetti, Batistoni, Ciampi, Talini, Esposito, Zanichelli
A disposizione: Pardini, Tramonti, Venezia, Sainati, Casarosa


Primavera: troppa Roma per le Neroverdi

Si sapeva che sarebbe stata una trasferta dura nella Capitale contro la Roma, capolista imbattuta del girone 2 del Campionato Nazionale Primavera, e così è stato. Le giallorosse hanno da subito preso il controllo della partita e infilato in diverse occasioni la retroguardia della Florentia San Gimignano che nulla ha potuto contro l’attacco più forte del Campionato. Le neroverdi ci hanno provato, ma Ghioc ha risposto sempre nel migliore dei modi e così l’As Roma si conferma inarrestabile, mentre la Primavera neroverde, ferma da troppo tempo, dovrà ritrovarsi nelle prossime partite perché ancora qualche speranza nei playoff.

As Roma 6 – 0 Florentia San Gimignano
Tabellino: 25’ Orlando, 42’ Boldrini, 45’ Tarantino, 65’ Vigliucci, 76’ Vigliucci, 87’ Sechi

As Roma: Ghioc, Graziosi, Orlando, Pienzi, Pacioni, Massimino, Manca, Boldrini (46’ Bedin), Tarantino (46’ Zannini), Ferrara, Vigilucci
A disposizione: Maurilli, Comodi, Zannini, Ridolfi, Petrara, Massimi, Bedin, Serao, Sechi

Florentia San Gimignano: Viterbo, Toomey, Campagni, Pirriatore (46’ Avendato), Costantino, Testa, Diversi, Bolognini, Zeolla, Natali, Prinzivalli
A disposizione: Paoli, Piccini, Avendato, Corsini, Sirocchi, Stankovic, De Sorbo

Share