Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: U15 chiude prima del girone!

Weekend positivo per la Florentia San Gimignano: la Serie A torna alla vittoria e le due Under conquistano punti importanti in trasferta! Ancora a riposo la Primavera.


Under 15, vittoria e primo posto nel girone!

L’Under 15 neroverde allenata da Ilaria Leoni conquista la vittoria anche sul campo del Rinascita Doccia e chiude il primo girone in testa. Per le giovanissime della Florentia San Gimignano una sola sconfitta e solo vittorie con 4 goal o più goal di scarto segno di un grande lavoro partito già durante la scorsa stagione con l’approdo in Serie A della prima squadra.
Anche a Sesto Fiorentino si vede bel gioco, affiatamento e grande tecnica individuale: Franceschi, Tuccini e Barsali (un’altra doppietta per il capitano) firmano la vittoria.

Rinascia Doccia 0 – 4 Florentia San Gimignano

Florentia San Gimignano: Mazzanti, Barsali, Veneziano, Franceschi, Tuccini, Monami, Taddei, Bacciottini, Manfredi
A disposizione: Pieri, Mariani, Fedele, Palmieri, Lunghi A, Lunghi S, Saviano, Borgogni, Savoia

Rinascita Doccia: Fallani, Ferrara, Magri, Migliorini, Nenci, Pistolesi, Pugliese, Taccetti, Talanti
A disposizione: Lucarini, Tammaro


Under 17: importante pareggio esterno a Bologna!

La Florentia San Gimignano Under17 domina sul campo del Bologna, ma deve accontentarsi solo di un pareggio. Un punto che comunque è molto importante per la classifica neroverde e permette di giocarsi tutto nei prossimi scontri diretti contro Fiorentina e San Paolo che si giocheranno tra le mura amiche, evitando cali di concentrazione contro le altre compagini.
Il film della partita: primo tempo equilibrato, le squadre non trovano spazi ed è la Florentia ad avere più chance davanti alla porta senza però trovare il goal. Nella ripresa il monologo è neroverde, ma ad andare in vantaggio sono le padrone di casa con un goal scaturito da un calcio d’angolo. Il pareggio arriva grazie a un gran goal di Alessia Dominici, ma le neroverdi pur spingendo e creando numerose occasioni non trovano la zampata definitiva.

Bologna 1 – 1 Florentia San Gimignano

Florentia San Gimignano: Paoli, Avendato, Dominici A, Corsini, Testa, Maddaluno, Zeolla, Bolognini, De Sorbo, Diversi, Prinzivalli
A disposizione: Viterbo, Cipani, Dominici M, Fiorentino, Mugnaini, Stankovic, Manfredi

Femminile Riccione: Bolognini, Cavazza, Michelini, Rondelli, Casale, Tchen, Stagni, Bonora, Berveglieri, Pirini, Sovrani
A disposizione: Fiesoli, Berselli, Petraroli, Pola, Bergonzoni, Bugamelli, Sall, Maida, Morsiani

Share