Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: ultimo weekend del 2019!

Può festeggiare un Buon Natale il Settore Giovanile: 2 vittorie importanti per le Under e un pareggio che fa sperare ancora per la Primavera. Un grosso in bocca al lupo anche a Giulia Martino, operatasi al ginocchio in questi giorni, che inizierà il suo lungo recupero.


Under 15: il 219 si chiude con una vittoria!

Un’altra vittoria per un 2019 fantastico da parte delle U15. L’avversario di giornata è la Robur Siena che prova a resistere un tempo, ma cede sotto i colpi delle neroverdi nel secondo e terzo tempo. Le giovanissime come al solito mettono in campo tanta grinta e qualità, dimostrando ancora una volta tecnica individuale e gioco corale di alto livello. C’è spazio per tutte, vista l’importante partita dell’Under 17 a Modena, e vanno a segno Carolina Franceschi, Susanna Lunghi, Rebecca Tuccini, Aurelia Borgogni e Serena Mariani

Florentia San Gimignano 8 – 0 Robur Siena

Florentia San Gimignano: Mazzanti, Fedele, Franceschi, Tuccini, Lunghi A, Lunghi S, Taddei, Manfredi, Bacciottini
A disposizione: Mariani, Palmieri, Monami, Pieri, Saviano, Borgogni

Robur Siena: Romei, Ciari, Damaljia, Elia, Fabiani, Dei, Algieri, Fabiani, Gianneri
A disposizione: Sassetti, Secciani, Testoni M, Testoni V


Under 17: sfida al vertice con vittoria importante!

Primo tempo molto intenso, le due squadre però non riescono a trovare la via del goal: tanto gioco a centrocampo, qualche occasione da una parte e dall’altra, ma manovra resa difficile dalle dimensioni ridotte del campo.
Nella ripresa è molto aggressivo il San Paolo, al 65’ viene espulsa Capoluongo delle padrone di casa e la Florentia San Gimignano ne approfitta subito: Bolognini su punizione trova l’1 a 0. Un monologo delle neroverdi che però non riescono a trovare il raddoppio e il San Paolo, in inferiorità numerica, trova un insperato pareggio. La Florentia San Gimignano non ci sta e torna meritatamente in vantaggio grazie, ancora una volta, alla classe di Bolognini che trafigge Forti con un tiro dal lontano!

Vittoria meritata, su un campo difficile, che rimette in gioco le neroverdi in classifica e fa ben sperare per il futuro. Un bel regalo di Natale per Mister Domenichetti e tutte le giovani ragazze neroverdi!

San Paolo 1 – 2 Florentia San Gimignano

Tabellino: 67’ Bolognini, 81’ Gibellini, 85’ Bolognini

Florentia San Gimignano: Paoli, Sirocchi, Veneziano (76’ Avendato), Maddaluno, Fiorentino (46’ Testa), Corsini, Mugnaini (46’ Zeolla), Bolognini, Stankovic (60’ Solimeo), Barsali (60’ Diversi), Prinzivalli
A disposizione: Cipani, Avendato, De Sorbo, Diversi, Solimeo, Tavanti, Testa, Zeolla

San Paolo: Forti, Milizia, Baiano (71’ Lenzini), Chimento, Bobirneaga, Vincini, Gibellini, Capoluongo M, Evangelisti, Pellegrino, Lista (53’ Perini)
A disposizione: Bonetti, Bisceglia, Capoluongo N, Lenzini, Perini


Primavera: un altro pari con l’Empoli Ladies!

La Primavera neroverde ripete l’ottima prestazione vista contro la Lazio, ma ancora una volta manca un pizzico di cinismo e fortuna negli episodi chiave e, in vantaggio due a zero a fine primo tempo, si fa rimontare dall’Empoli, terzo in classifica.

Parte bene la Florentia San Gimignano, dopo 10’ Imprezzabile trova la rete, ma il Direttore di gara annulla per fuorigioco. Le neroverdi, schierate con un 3-5-2, giocano un buon calcio e passano meritatamente in vantaggio al 20’ con un goal fortunoso: Zeolla dal corner calcia forte in mezzo all’area, un difensore azzurro devia il pallone che finisce alle spalle di Fabiano. Ancora neroverdi in avanti, De Sorbo fa tutto bene in contropiede, ma questa volta l’estremo difensore dell’Empoli si supera e devia in corner. Al 25’ arriva il raddoppio delle padrone di casa: eurogoal di Isabel Pirriatore, autrice nel complesso di un’ottima gara, che dai 35m lascia partire un destro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude così, con la Florentia San Gimignano in vantaggio e in controllo del match.
Nella ripresa le ospiti entrano in campo molto aggressive, la partita si fa intensa e i contrasti molto duri. L’Empoli accorcia le distanze al 55’ con Scognamiglio su punizione dal limite, ma è la Florentia San Gimignano ad avere ancora il pallino del gioco tra le mani: Imprezzabile, De Sorbo e Zeolla però non riescono a trovare la via del goal. Negli ultimi minuti, su un contropiede nato da un intervento dubbio proprio su Imprezzabile, la difesa neroverde, che con Campagni , Testa e Piccini aveva fatto ottima guardia, si fa trovare impreparata: ne approfitta Dehima, subentrata nella ripresa che batte Viterbo e trova il pareggio in extremis.
Nel finale c’è tempo per vedere in campo Alice Sirocchi, ultima arrivata in casa neroverde che già aveva partecipare con la Florentia al Torneo di Viareggio, classe 2002, in prestito dal Versilia ASD.

La scalata in classifica rimane sempre dura per le neroverdi, il 4° posto non è lontano, ma servirà più cinismo nelle prossime partite perchè, viste le ultime due prestazioni con squadre più avanti in classifica, questa Florentia San Gimignano meriterebbe qualche cosa in più.

Florentia San Gimignano 2 – 2 Empoli Ladies

Tabellino: 20’ Zeolla, 25’ Pirriatore, 55’ Scognamiglio, 85’ Dehima

Florentia San Gimignano: Viterbo, Campagni, Testa, Piccini, Avendato, Diversi, Pirriatore, Toomey, Imprezzabile, Zeolla, De Sorbo
A disposizione: Paoli, Maddaluno, Bolognini, Mugnaini, Stankovic, Sirocchi, Prinzivalli

Empoli Ladies: Fabiano, Puddu, Carli, Scognamiglio, Palama, Orsini, De Matteis, Puntoni, Iannazzo, Maroso, Bettinardi
A disposizione: Bigalli, Bertone, Dehima, Iacoponi, Baccellini

Share