Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Weekend negativo per il Settore Giovanile Florentia San Gimignano.

3 su 3 e questa volta sono sconfitte, nel Weekend in cui la Serie A batte il Milan, arrivano 3 sconfitte per il Settore Giovanile tutte per 2 a 1, tutte in rimonta.


Under 17 Florentia San Gimignano: arriva la prima sconfitta

Prima sconfitta in campionato per l’Under 17 Florentia San Gimignano. Le neroverdi nel derby contro la Fiorentina Women’s passano in vantaggio con un gran goal di Irene Barsali che al 34’ fa partire un tiro da fuori che si insacca alle spalle di Bartalini. Nella ripresa le avversarie crescono d’intensità e trovano prima il pareggio con Toma e poi le rete del raddoppio al 67’ su una mischia in area. La Florentia San Gimignano prova a spingere per cercare di rimettere in carreggiata la partita, ma gli sforzi delle neroverdi non vengono premiati: vince la Fiorentina, prima sconfitta per l’Under 17 che però non compromette il proprio cammino. 

Fiorentina Women’s 2 – 1 Florentia San Gimignano

Fiorentina W: Bartalini, Gozzi, Battistini, Taddei, Pianigiani, Tordi, Brunetti, Masini, Di Laura, Campi, Toma
A disposizione: Corti, Vespi, Caravaggi

Florentia San Gimignano: Paoli, Barsali, Bolognini, Burani, Corsini, Dominici, Fiorentino, Maddaluno, Santini, Solimeo, Tavanti
A disposizione: Cipani, De Sorbo, Diversi, Testa, Veneziano


Under 15 Florentia San Gimignano: primo stop anche per le Giovanissime, ma è la festa del fair play

La contemporaneità delle due partite di Under15 e Under17 non fa bene nemmeno alle giovanissime che, in trasferta contro l’Arezzo, perdono per la prima volta in stagione contro un’ottima squadra. Rocambolesca, ma molto bella la successione dei goal: Monami porta in vantaggio le sue compagne nel secondo tempo, senza accorgersi di una giocatrice amaranto rimasta a terra e senza capire le indicazioni del Mister di fermare il gioco. Goal convalidato e Florentia San Gimignano che permette all’Arezzo di realizzare subito “il goal del fair play” per ristabilire la parità. Un esempio importante di sportività nel calcio femminile. Da riconoscere poi ampi meriti alle avversarie dell’Arezzo che hanno saputo trovare anche la seconda rete.  

Arezzo 2 – 1 Florentia San Gimignano

Arezzo: Manieri, Nocentini, Marcianesi, Conti, Castellaneta, Bonini, Ricci, Rossi, Giannini
A disposizione: Cincinelli, Nocentini, Fratini, Moretti, Ghinassi, Gori, Torres

Florentia San Gimignano: Savoia, Fedele, Franceschi, Tuccini, Lunghi S, Monami, Borgogni, Manfredi, Bacciottini
A disposizione: Mariani, Palmieri, Lunghi A, Mazzanti, Saviano, Taddei, Villani


Primavera, un’altra sconfitta e il cammino si complica

Non basta il primo goal in maglia neroverde di Claudia Natali, la Primavera esce sconfitta dal “Santa Lucia”. Un altro 2 a 1 in un weekend da dimenticare in fretta per il Settore Giovanile. Un’altra partita in fotocopia rispetto a quelle di Under15 e Under17, le avversarie vanno sotto, pareggiano e vincono nel secondo tempo grazie ai goal di Botta e El Bastali. 

Si complica il percorso verso le prime 4 posizioni per la Primavera, ma nulla è perduto e la squadra ha le potenzialità e le qualità per fare ancora un ottimo Campionato. 

Florentia San Gimignano 1  – 2 Napoli Femminile

Tabellino: 16’ Natali, 29’ Botta, 61’ El Bastali

Florentia San Gimignano: Viterbo, Campagni, Avendato, Pirriatore (46’ Bolognini), Costantino, Testa (71’ Piccini), Zeolla, Diversi (83’ Maddaluno), De Sorbo (46’ Santini), Natali, Prinzivalli.
A disposizione: Paoli, Piccini, Santini, Maddaluno, Bolognini, Mugnaini

Napoli Femminile: Franco, Amodio, Gallo, Capolupo, Botta, Visco, Catalano, El Bastali, Casalino, Marotta, Moccia.
A disposizione: Giordano, Fantozzi, Cozzolino, Schettino, Longobardi, Martino, Martinelli, Errichelli, Auriemma

Share