Settore Giovanile, Stagione 2018/19, Stagione 2019/20

Settore Giovanile: Luci e Ombre nel weekend!

Gioca, e vince, solo l’Under17 della Florentia San Gimignano. La Primavera rimanda la partita contro il Perugia, mentre l’Under15 inizierà il girone élite il prossimo weekend per conquistare un posto alle fasi nazionali.


La Florentia San Gimignano Under17 vince e convince nella delicata trasferta di Sassuolo. Le neroverdi, così come la prima squadra, hanno la meglio delle avversarie emiliane grazie a un’ottima prestazione e alle reti di Prinzivalli, Stankovic e Diversi.
Nel primo tempo, partita equilibrata, molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre, la Florentia San Gimignano però può contare sulla grande giornata di Elena Prinzivalli che con due goal pregevoli porta in doppio vantaggio la sua squadra.
Nella ripresa, la musica non cambia ed è la Florentia a fare la partita: Stankovic, appena entrata e imbeccata dal filtrante di Barsali, infila il 3 a 0 e poco dopo è Diversi a siglare la quarta rete neroverde. Le padrone di casa accorciano con Marchetti, ma è troppo tardi.

Tre punti pesanti conquistati su un campo difficile contro un avversario diretto che, di fatto, viene tagliato fuori dalla corsa ai primi due posti. Il prossimo impegno contro la Fiorentina Women’s in casa, sabato prossimo a Impruneta, diventerà fondamentale per la lotta ai playoff!

Sassuolo 1 – 4 Florentia San Gimignano

Sassuolo: Di Nallo, Villa, Ruraltelli, Ferrari, Marchetti, Pede, Casolari, Spirito, Murolo, Caccia, Prandi
A disposizione: Mosca, Conticini, Giunta, Guidato, Vaccari

Florentia San Gimignano: Paoli, Avendato, Campagni, Maddaluno, Corsini, Sirocchi, Testa, Bolognini, De Sorbo, Prinzivalli
A disposizione: Viterbo, Barsali, Dominici A, Dominici M, Fiorentino, Mugnaini, Solimeo, Stankovic, Tavanti

Share